Riconoscere il proprio stile educativo

Rispondere ai bisogni autentici dei nostri bambini è la vera sfida educativa. È importante tenere più ai processi, ai vissuti e ai significati che ai risultati; più alle relazioni e alla possibilità per ognuno di sentirsi appartenente alla vita di scuola che alla competizione... Di Maurizia Butturini.

di Maurizia Butturini22 febbraio 20182 minuti di lettura
Riconoscere il proprio stile educativo | Giunti Scuola

Rispondere ai bisogni autentici dei nostri bambini è la vera sfida educativa che viviamo nel tempo della scuola: bisogni di fiducia, sicurezza, affettività; di cura, di relazioni fondanti, di crescita interiore; di essere accolti e riconosciuti nelle proprie identità e diversità e di sentirsi parte di una comunità; bisogno di costruire conoscenze, di apprendere strategie e modi di guardare il mondo, di sviluppare competenze specifiche e trasversali.

Scuola dell'infanzia