Silvia Costa è il Presidente della Commissione europea Cultura e Istruzione

Silvia Costa, parlamentare europea e giornalista, è il nuovo Presidente della Commissione Europea CULT: "Cultura ed Educazione per un'Europa dal volto nuovo".

di Redazione GiuntiScuola08 luglio 20141 minuto di lettura
Silvia Costa è il Presidente della Commissione europea Cultura e Istruzione | Giunti Scuola

Silvia Costa è il nuovo presidente della Commissione europea Cultura e Istruzione. Già membro della stessa commissione e relatrice del programma Europa Creativa 2014-2020, è stata eletta il 7 luglio dai colleghi per acclamazione.

“Credo che cultura ed educazione, insieme alle politiche giovanili e per lo sport rappresentino insieme le radici e la piattaforma futura per un New Deal europeo”, ha affermato poco dopo l'elezione. Segnalati anche alcuni temi di lavoro, tra cui il monitoraggio