Nella rete della rete. Tra cyberbullismo, sexting, adescamento e challenge. Il Convegno del 21 ottobre a Roma

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Nella rete della rete. Tra cyberbullismo, sexting, adescamento e challenge. Il Convegno del 21 ottobre a Roma

“Nella rete della rete” è il Convegno organizzato dall’Osservatorio Nazionale Adolescenza il 21 ottobre (ore 9.00) alla Biblioteca Nazionale di Roma, in cui saranno approfondite le dinamiche che gli adolescenti instaurano in rete e i pericoli che possono incontrare.

Al Convegno "Nella rete della rete" saranno forniti strumenti utili di comprensione e di prevenzione a genitori e insegnanti, nonché ai ragazzi presenti in sala.

Le tematiche affrontate saranno: cyberbullismo, sexting, vendetta pornografica, selfie killer, challenge o sfide, videogiochi, giochi d’azzardo, autolesionismo in rete, adescamento, binge watching (inteso come abbuffate di video e di serie in streaming). Un susseguirsi di problematiche per tracciare un quadro chiaro ed esaustivo volto a comprendere cosa significa navigare nella rete "senza patente nautica" e senza avere la piena consapevolezza di chi si possa incontrare e a cosa si possa andare incontro.

Tra i partecipanti all'evento saranno presenti anche il Safer Internet Centre del MIUR con il progetto Generazioni Connesse; la senatrice Elena Ferrara, prima firmataria della legge sul cyberbullismo; Paolo Picchio, padre di Carolina, morta suicida per colpa di un video diffuso in rete dai cyberbulli; Maura Manca, Presidente dell’Osservatorio Nazionale Adolescenza e autrice del libro Generazione Hashtag (Alpes Italia, 2016).

Per saperne di più...

Vai al sito del Convegno

Scrivi una email a info@adolescienza.it

Commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Entra in Giunti Scuola