La formazione laboratoriale offerta da Psicologia e scuola

Apprendimento cooperativo, gestione dei conflitti, relazioni di qualità con gli allievi: Psicologia e scuola propone un modello di formazione che risponde all’esigenza dei docenti di avere non solo indicazioni teoriche ma anche la possibilità di partecipare a esperienze concrete che possano consentire loro di mettere subito in atto nella realtà scolastica quanto appreso.

di Redazione GiuntiScuola04 ottobre 20163 minuti di lettura
La formazione laboratoriale offerta da Psicologia e scuola | Giunti Scuola

Il MIUR ha ufficialmente dato il via al Piano nazionale per la formazione degli insegnanti , come si legge nel presente comunicato stampa .

«Il lancio di questo Piano rappresenta per l’Italia un traguardo importante nelle politiche di miglioramento del sistema scolastico. L’approccio più sistematico sulla formazione è di buon auspicio per lo sviluppo della professione docente . Il Piano farà crescere la qualità dell’insegnamento e avrà ricadute positive su scuole e studenti», ha sottoline