Alunni con disabilità nelle scuole: uscito rapporto Istat

Disponibile il rapporto Istat sull'integrazione degli alunni disabili nelle scuole primarie e secondarie di primo grado: sono il 3,3% del totale degli alunni. Per le ore di sostegno, il 10% delle famiglie ha presentato un ricorso.

di Redazione GiuntiScuola22 dicembre 20141 minuto di lettura
Alunni con disabilità nelle scuole: uscito rapporto Istat | Giunti Scuola

Uscito il 19 dicembre il rapporto Istat sugli alunni con disabilità nella scuola primaria e secondaria di primo grado. Come si legge nel comunicato stampa. sono quasi 85 mila gli alunni con disabilità nella scuola primaria (pari al 3,0% del totale degli alunni) mentre nella scuola secondaria di primo grado se ne contano più di 65 mila (il 3,8% del totale).

Gli insegnanti di sostegno rilevati dal (Miur) sono più di 74 mila, 6 mila in più rispetto allo scorso anno e nel Mezzogiorno si reg