Gifted - La mente geniale | Giunti Scuola

Gifted - La mente geniale

Il volume è rivolto a genitori, insegnanti, psicologi e alle figure educative che si occupano del benessere di bambini che presentano un alto profilo cognitivo, veloci ad apprendere, con elevate capacità linguistiche o matematiche, ottima memoria, creatività e flessibilità di pensiero. Partendo da un’introduzione teorica su teorie e modelli di riferimento della giftedness, vengono poi delineati i profili di funzionamento e di sviluppo, come questi bambini esprimono le loro caratteristiche nei vari contesti, il pensiero creativo, le strategie di apprendimento, gli aspetti emotivi e relazionali. Particolare attenzione viene posta al sistema educativo, allo scopo di fornire supporto nell’utilizzo di efficaci strategie per sostenere e valorizzare il percorso di crescita di questi bambini e ragazzi.

Editore SOC. GIUNTI SCUOLA