Contenuto riservato agli abbonati io+

Una lettera da Babbo Natale? Ecco come riceverla

Basta inviare una lettera a Babbo Natale con mittente o compilare un formulario online: la risposta arriverà! Un'iniziativa di Poste Italiane.

di Redazione GiuntiScuola04 dicembre 20171 minuto di lettura

Le letterine che vengono imbucate nelle cassette o portate direttamente negli Uffici Postali, indirizzate a Babbo Natale e con mittente specificato sulla busta, riceveranno una risposta "con una speciale sorpresa pensata per i più piccoli": è quanto prevede l'iniziativa di Poste Italiane "La posta di Babbo Natale".

Per ricevere la risposta, la letterina deve essere inviata entro il 13 dicembre con il nome e l'indirizzo completo del bambino chiaramente indicati all'esterno della busta.
I genitori possono richiedere la risposta di Babbo Natale anche compilando il form online sul sito e avere la possibilità di scaricare uno speciale foglio natalizio dove far scrivere la letterina ai propri bambini.

"Ma l'iniziativa - si legge sul sito di Poste Italiane - non finisce qui: la sorpresa aiuterà a stimolare la creatività dei bambini con delle magiche creazioni da condividere con amici e parenti".

Riceveranno risposta anche lettere non correttamente affrancate; attenzione, però, perché eventuali lettere correttamente affrancate inviate a Babbo Natale e con l'indirizzo di una destinazione reale, saranno regolarmente inviate alla destinazione indicata!

Modulo e istruzioni per La posta di Babbo Natale