Storie di scatole o scatole di storie. Un laboratorio per grandi e piccoli

Materiali ludici a costo zero che diventano piccoli teatri per narrare storie e fiabe. Di Tania Mariotti, coordinatrice pedagogica "Indaco" Coop. soc. (Montelupo Fiorentino)

di Redazione GiuntiScuola11 gennaio 20187 minuti di lettura
Storie di scatole o scatole di storie. Un laboratorio per grandi e piccoli | Giunti Scuola

I bambini, ma anche gli adulti, adorano giocare con le scatole . Scatole, scatoline, con pubblicità o anonime, piccole grandi medie e lunghe, colorate o semplicemente marroni, nel periodo di Natale ne sono arrivate nelle case a decine.

Le scatole sono dei fantastici materiali ludici , ricchi di gioco e a costo zero. Esse sono spesso oggetti “del mistero” per tutti i bambini perchè contengono, custodiscono e accolgono e, se non specificato con immagini, dentro la scatola non si sa cosa c

Nido d'infanzia