Insegnare nella "classe mondo"

Una sfida per la scuola nel tempo della pluralità. Ne ha parlato Graziella Favaro, esperta di didattica interculturale e direttore della rivista Giunti Scuola Sesamo,  in un recente incontro a Forlì con docenti, studenti, dirigenti scolastici

di Silvana Loiero14 novembre 20164 minuti di lettura
Insegnare nella "classe mondo" | Giunti Scuola

Insegnare nella classe Mondo - una sfida nel tempo della pluralità: su questo tema Graziella Favaro , esperta di didattica interculturale e direttore della rivista Sesamo , ha portato un importante messaggio a docenti, futuri docenti, dirigenti scolastici, autorità scolastiche e politiche. L’occasione si è presentata, il 9 novembre scorso a Forlì, con il Memorial Beatrice Cerini , dedicato all'insegnante di scuola primaria scomparsa prematuramente sette anni fa.

Beatrice viene rico

Scuola primaria