Se scegliamo di essere gentili

"Quando ti viene data la possibilità di scegliere se avere ragione o essere gentile, scegli di essere gentile”: parola di Auggie, il protagonista di "Wonder" e di un albo dedicato ai più piccoli: "Siamo tutti Wonder".

di Silvana Loiero13 novembre 20191 minuto di lettura
Se scegliamo di essere gentili | Giunti Scuola
In una giornata come quella dedicata alla gentilezza (il 13 novembre) è bello rispolverare con i bambini un libro di cui abbiamo già parlato in passato, ed eventualmente rivedere qualche scena del film: parliamo di WONDER , libro di R.J. Palacio e film  diretto da Stephen Chbosky.

Il protagonista, August Pullman, detto Auggie, nato con una deformazione facciale, affronta per la prima volta a dieci anni il mondo della scuola, e incontra molti ostacoli a causa della propria diversità