Stare seduti in maniera "attiva"

L'uomo per sua natura non è fatto per stare seduto, ma deve vivere buona parte del suo tempo in questa posizione. Se già dobbiamo trascorrere buona parte della vita seduti, almeno possiamo cercare di ridurre gli inevitabili effetti negativi cercando di praticare uno stile di seduta "attivo".

di Redazione GiuntiScuola06 dicembre 20112 minuti di lettura
Stare seduti in maniera "attiva" | Giunti Scuola

Che cosa significa stare seduti in maniera "attiva"?

Per ottenerlo dobbiamo utilizzare la muscolatura, rinunciare allo schienale, non spingere il mento in avanti e non far pendere la testa verso il bas

Scuola primariaScuola secondaria di primo gradoScuola secondaria di secondo grado