Dalla poltrona alle gare!

L'estate si avvicina e il pensiero va alla prova costume: alle diete, allo sport e a tutto ciò che può riportarci in forma. Il running può fare al caso nostro! Tuttavia cominciare l'allenamento può risultare una fase particolarmente difficile da affrontare. Ecco qualche consiglio su come motivarsi e prendere il via.

di Redazione GiuntiScuola27 aprile 20134 minuti di lettura
Dalla poltrona alle gare! | Giunti Scuola

L'estate si avvicina e il pensiero va alla prova costume: alle diete, allo sport e a tutto ciò che può riportarci in forma. Il running può fare al caso nostro! In sole 12 settimane, ci mostra il manuale " Running " (ed. De Vecchi), è possibile passare "dalla poltrona alle gare". Tuttavia cominciare l'allenamento può risultare una fase particolarmente difficile da affrontare. Ecco qualche consiglio su come motivarsi e prendere il via.

Prima settimana

Un passo importante è semplicemente de