Creme per il viso: bellezza al naturale

Salute e benessere

Creme per il viso: bellezza al naturale

I cosmetici in casa tua

4 voti
I cosmetici preparati in casa sono un’alternativa facile e naturale ai prodotti di largo consumo: con un po’ di fantasia e disponibilità alla sperimentazione, potrete divertirvi a realizzare il vostro personale prodotto di bellezza, provando metodi e varianti diverse, fino a trovare il giusto mix che più si adatta alle vostre esigenze, il prodotto fai-da-te che dona più fascino, bellezza e benessere.
 
Creme per il viso

Le creme, di qualsiasi tipo esse siano, hanno alcune caratteristiche in comune che le rendono indispensabili: svolgono un’azione emolliente, oltre a donare maggiore luminosità e idratazione alla pelle del viso. Proprio per queste loro preziose proprietà dovrebbero essere sfruttate fin dalla giovane età (15-18 anni) anche quando la pelle non sembra averne bisogno: si preverranno così problemi e inestetismi futuri come pelle secca, ipotonica e rughe. 
Di qualsiasi tipo di crema abbiate bisogno, l’importante è che la utilizziate con costanza, almeno 2 volte al giorno (mattina e sera) per ottenere risultati soddisfacenti. Le creme per il viso possono essere preparate secondo le personali esigenze: idratanti, astringenti, antirughe, lenitive, ecc.
Ecco alcune ricette fai-da-te:


Crema idratante all’aloe

25 ml di gel di aloe (potete prelevarlo direttamente dalle foglie della pianta se avete
a disposizione una pianta di aloe in casa) 

1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
5 gocce di olio essenziale 
di lavanda

Amalgamate bene gli ingredienti e riponete la crema in un barattolo di vetro scuro.
Si conserva in frigorifero per 15 giorni.


Crema colorata per pelli secche

1 albume d’uovo montato a neve
olio di jojoba
calamina (argilla rosa)


Mescolate gli ingredienti aggiungendo argilla fino a ottenere il colore desiderato.
Si conserva in frigorifero per una settimana.


Crema all’uovo per per pelli miste

1 cucchiaio di miele
1 albume d’uovo
1 cucchiaio di olio di girasole spremuto a freddo
3 gocce di olio essenziale di bergamotto
3 gocce di olio essenziale di limone


Montate a neve l’albume, quindi unite e amalgamate bene con un cucchiaio di legno tutti gli altri ingredienti fino a ottenere una crema soffice e morbida.
Si conserva in frigorifero per una settimana.

Tutto Wellness

100 consigli per il benessere e la bellezza

Dall'aromaterapia alla cromoterapia, dal reiki al feng shui, dai fiori di Bach alla kinesiologia, dai massaggi all'acquagym, dal bagno turco alla talassoterapia, le varie tecniche e terapie olistiche presentate in tutte le loro proprietà e controindicazioni. Ma non solo... Consigli e soluzioni fai da te per ricreare in casa una piccola ''spa casalinga'', per chi non ha tempo o risorse economiche per concedersi fughe rilassanti nei tradizionali centri benessere.

Compra online! Per te al 15% di sconto!