Che disastro!

Il cane è un animale sociale, per cui sente il desiderio e il bisogno di vivere in compagnia. Sono molti i cani che quando il padrone esce diventano ansiosi e combinano pasticci. Prevenire è meglio che curare: vediamo come allevare un cucciolo in modo che diventi un adulto sicuro di sé.

di Redazione GiuntiScuola17 ottobre 20147 minuti di lettura
Che disastro! | Giunti Scuola

Il cane è un animale sociale , per cui sente il desiderio e il bisogno di vivere in compagnia.

I comportamenti che si osservano in un cane con un disturbo di attaccamento sono diversi: ci sono soggetti che raspano la porta d’ingresso nella speranza di raggiungere il padrone e quelli che rosicchiano i mobili e i tappeti, cani che sporcano ovunque (con una particolare predilezione per il letto e per i div