Arriva un micio... aiuto!

Un gatto ha molto da offrire: affetto, compagnia, allegria, supporto emotivo. Per i bambini può diventare un amico fidato con il quale condividere i propri segreti e, nel contempo, sviluppare il proprio senso di responsabilità occupandosi di un altro essere vivente. Senza contare che la convivenza con un animale ha di solito un effetto positivo sulla nostra salute e sul nostro benessere psicofisico. Tuttavia la sua natura vivace e curiosa può portarlo a causare qualche danno in casa. Ecco alcuni suggerimenti per salvare dalle sue grinfie tende, divani e piante del giardino.

di Redazione GiuntiScuola15 novembre 20133 minuti di lettura
Arriva un micio... aiuto! | Giunti Scuola

Un gatto ha molto da offrire: affetto, compagnia, allegria, supporto emotivo; grazie a lui persone che vivono sole possono sconfiggere la malinconia e sentirsi utili a qualcuno.

Per i bambini può diventare un amico fidato  con il quale condividere i propri segreti e, nel contempo, sviluppare il proprio senso di responsabilità occupandosi di un altro essere vivente.