Alunni

Il nostro principio è non escludere nessuno. Il libro è per tutti i bambini, e per questo è concepito, progettato e realizzato secondo criteri di accessibilità, gradualità, facilitazione.

Per questo motivo, siamo contrari a differenziare i libri perché non vogliamo discriminare nessun alunno, né per difficoltà, né per origine culturale, né per doti particolari. 

I libri di carta sono lineari nei contenuti, semplici e chiari nella grafica, scritti con caratteri ad alta leggibilità.

Il Dbook, utilizzabile su PC e tablet, è il libro misto digitale che crea un percorso di facilitazione rivolto a tutti i bambini attraverso adeguati strumenti:

  • Il libro sfogliabile,
  • il libro accessibile,
  • il libro parlato (la sintesi vocale).

Più è il libro digitale facilmente fruibile dai bambini; è ricco di stimolanti contenuti integrativi ed è utilizzabile su tutti i dispositivi.

Il mio giornalino è il simpatico appuntamento mensile rivolto agli alunni, che integra e attualizza i contenuti dei libri cartacei con proposte interattive, pagine stampabili, storie e animazioni.

I nostri eserciziari e quaderni operativi sono creati rispettando i tempi e i ritmi di apprendimento di ogni bambino. Grazie a un'accurata scelta degli autori, dei testi, dei caratteri e della grafica, ogni nostro libro è dedicato a tutti i bambini, anche a quelli con BES e DSA.