Primo piano

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [K7CL4XTT] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [ZB8IC5RG] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [AIIQPSHQ] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3

    “È la lingua che ci fa uguali”: per ripartire senza dimenticare gli alunni stranieri

    La Nota dell'Osservatorio sull'integrazione degli alunni stranieri e l'intercultura del Ministero dell'Istruzione (a cura di Graziella Favaro)

    30 Giugno 2020

    Ci abbiamo provato: insegnanti nel naufragio del lockdown

    Ci siamo avventurati nella didattica a distanza con pochi mezzi e molta buona volontà. È servito? Non abbiamo risposte. Ma  abbiamo domande nuove per ripartire a settembre. Di Matteo Bensi*

    Matteo Bensi: 14 Giugno 2020

    Vedere, fare, raccontare: 9 video per bambine e bambini

    Per accogliere, riparare, diffondere storie. Sono tutte storie senza parole, dove le immagini animate raccontano, emozionano e fanno pensare. Con schede per attività didattiche. Di Graziella Favaro e Maria Frigo

    08 Giugno 2020

    La scuola non è una somma di aule: fare didattica in spazi flessibili, un libro e un laboratorio online

    Come realizzare un luogo efficace per docenti e studenti? Dalla ricerca Indire sulle architetture scolastiche, un libro e un laboratorio online per insegnanti

    24 Maggio 2020

    "September NOW": per progettare adesso la scuola di settembre

    Due giorni di plenarie e laboratori, il 25 e 26 maggio. Un evento online gratuito per tutti gli ordini di scuola

    15 Maggio 2020
    successiva