Verso Natale: le meravigliose immagini dell'Avvento di Emanuele Luzzati

Su Raiplay sono disponibili dei video che animano i disegni del grande artista genovese, con la regia di Francesco Testa e la grafica di Cristina Làstrego

di Redazione GiuntiScuola16 dicembre 20181 minuto di lettura
Verso Natale: le meravigliose immagini dell'Avvento di Emanuele Luzzati | Giunti Scuola

A 11 anni dalla sua scomparsa (il prossimo 26 gennaio saranno dodici), Raiplay dedica uno speciale sui giorni dell'avvento con alcune stupende animazioni di bozzetti realizzati da Emanuele Luzzati , studiati per il Presepio di Torino.

Si tratta di una serie che non ha dialoghi e affida la propria narrazione alle sole espressioni dei personaggi disegnati dall'artista genovese di origini ebraiche, tra i più grandi disegnatori del Novecento italiano. La regia e la grafica della serie sono state curate da Francesco Testa e Cristina Làstrego , autori di molti libri per bambini.

Per i giorni che restano di attesa del Natale diciamo che questo è un regalo prezioso per gli amici di Sesamo , da guardare ora con meraviglia e da “salvare” per il futuro.

Clicca qui per aprire i video .

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !