Utilizzare i social media per insegnare l'italiano L2: un seminario

Le nuove forme di comunicazione a disposizione dei docenti: a Torino una mattinata di approfondimenti a cura del Centro Interculturale

di Redazione GiuntiScuola08 aprile 20191 minuto di lettura
Utilizzare i social media per insegnare l'italiano L2: un seminario | Giunti Scuola

È in programma sabato 13 aprile dalle 9.30 alle 13.30 un seminario rivolto a insegnanti di italiano per stranieri in modo da approfondire alcuni aspetti legati all’utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione. Il titolo è “ Italiano L2 e social media ” ed è ospitato dal Centro Interculturale della Città di Torino , in corso Taranto 160, con la supervisione dei docenti Alessia Chindamo e Giuseppe Fazzari .

“Durante il seminario – si legge nella presentazione sul sito web – si analizzeranno le caratteristiche e le potenzialità dei più comuni Social Network, Facebook, Twitter, Instagram, si illustreranno i possibili usi didattici per l’insegnamento dell’italiano L2 a diversi livelli di competenza linguistica e nelle diverse fasi dell’unità didattica. I corsisti saranno invitati a realizzare attività e percorsi didattici in ambiente social destinati ad adolescenti e adulti”.

Tutti i dettagli sono disponibili sulla pagina internet ufficiale del Centro Interculturale della Città di Torino .

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !