Un trailer per illustrare un libro: "Ciak, si legge"

Un concorso per ragazzi da 11 a 18 anni per consigliare ai propri amici, tramite un video, un testo che è loro piaciuto. Iscrizioni entro il 15 maggio

di Redazione GiuntiScuola14 gennaio 20191 minuto di lettura
Un trailer per illustrare un libro: "Ciak, si legge" | Giunti Scuola

La sfida è questa: provare a raccontare , in un video di tre minuti, un libro che è stato letto e apprezzato per invitare amici e compagni di classe a sfogliarlo a loro volta. A lanciarla è il concorso “ Ciak, si legge ”, promosso nell’ambito della rassegna “ Mare di Libri ”, di scena dal 14 al 16 giugno a Rimini .

Il concorso è aperto a tutti i ragazzi tra gli 11 e i 18 anni e il bando chiede dunque la realizzazione di un booktrailer, una presentazione video che abbia lo stesso scopo che un trailer ha per un film al cinema. La realizzazione dei filmati dovrà essere terminata entro il 15 maggio , in modo che la giuria possa esaminarli e decidere i vincitori. Il video giudicato migliore sarà proiettato nel corso della rassegna, caricato sul canale Youtube ufficiale e saranno dati in premio dei libri.

La partecipazione è gratuita: tutti i dettagli sono disponibili a questo collegamento .

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !