Un percorso formativo sui diritti umani

Laboratorio di mondialità consapevole promosso dall’Università Cattolica di Piacenza

di Redazione GiuntiScuola31 gennaio 20191 minuto di lettura
Un percorso formativo sui diritti umani | Giunti Scuola

L’Università Cattolica di Piacenza promuove un percorso formativo sulla mondialità consapevole dal titolo Dignità in eclissi? La dignità è il terreno che sostiene tutti i diritti umani .

L’estrema fluidità del panorama globale attuale rende molto difficile individuare quali modelli politici possano condurre l’umanità intera ad un futuro migliore. Quali scelte possono fare la differenza nella costruzione di uno scenario più equo, inclusivo e attento alla dignità umana e alla tutela del pianeta?
Il Precorso di Mondialità Consapevole, nella sua sesta edizione, vuole provare, con l’aiuto di relatori qualificati a riflettere su questi aspetti della dignità umana, a comprendere la realtà e immaginare
strumenti e strategie di impegno personale e collettivo.

Il programma completo, da febbraio a maggio, a questo link .

Per informazioni ed il modulo di iscrizione contattare Formazione Permanente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore:
email formazione.permanente-pc@unicatt.it