Torna l'appuntamento con il convegno di "Psicologia e Scuola"

C'è tempo fino al 3 febbraio per iscriversi. Ventidue workshop in programma nell'evento che vede la direzione scientifica di Cesare Cornoldi

di Redazione GiuntiScuola28 gennaio 20192 minuti di lettura
Torna l'appuntamento con il convegno di "Psicologia e Scuola" | Giunti Scuola

Appuntamento all’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano per il convegno della rivista Psicologia e scuola organizzato in tandem con Airipa e la direzione scientifica di Cesare Cornoldi .

Venerdì 8 e sabato 9 febbraio saranno proposti un totale di 22 workshop e 13 esperienze su diversi temi tra cui Dsa e Bes, inclusione, metacognizione, motivazione, metodologie didattiche innovative e tecnologiche, peer education, gestione dei comportamenti in classe, apprendimento cooperativo, disturbo non verbale a scuola e disturbi d’attenzione.

Ricco il parterre di relatori : tra questi Ottavia Albanese, Alessandro Antonietti, Federico Batini, Carmen Belacchi, Alessandro Bogliolo, Stefano Cacciamani, Fabio Celi, Lucio Cottini, Rossana De Beni, Santo Di Nuovo, Graziella Favaro (direttrice di Sesamo ), David Giofrè, Luisa Girelli, Daniela Lucangeli, Irene Mammarella, Luisa Molinari, Alfredo Moro, Paola Palladino, Maria Chiara Passolunghi, Reinhard Pekrun, Giuliana Pinto, Massimo Recalcati, Tomaso Vecchi, Renzo Vianello e Claudio Vio.

Le iscrizioni sono possibili attraverso l’apposita pagina ( cliccando qui ), con scadenza il 3 febbraio 2019 .

È attiva anche la segreteria del convegno con il numero di telefono 3343346062 e l’indirizzo di posta elettronica psicologiaescuola@airipa.it . Per il programma del convegno rimandiamo alla pagina ufficiale del sito (cliccando qui).

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !