Una "Radio magica" che regala storie per bambini e ragazzi

Una piattaforma inclusiva con musica, fiabe e racconti, da ascoltare e da guardare online

di Redazione GiuntiScuola13 gennaio 20191 minuto di lettura
Una "Radio magica" che regala storie per bambini e ragazzi | Giunti Scuola

Una radio, una piattaforma online, una biblioteca virtuale... Radio Magica è tutto questo e molto altro: vuole diffondere la cultura e il piacere per l’ascolto attivo fra tutti i bambini, ragazzi e famiglie, sensibilizzando gli adulti sull’importanza dell’oralità, della musica, della lettura e di ogni pratica di buon ascolto.

Sul sito www.radiomagica.org possiamo ascoltare la webradio con un palinesto per grandi e piccoli, scegliere le storie a seconda della fascia di età e decidere se ascoltarle o guardarle (anche nella versione LIS), scoprire i programmi creati da bambini e ragazzi, o ancora scaricare gratuitamente audio storie e audio racconti inediti.