Presentazione a Milano per la app "PiùMenoPerDiviso"

Giovedì 15 novembre al Polo StarT1 sarà presente l'autrice Benedetta Frezzotti. Un sistema intuitivo per aiutare i bambini non italofoni ad apprendere le basi della matematica

di Redazione GiuntiScuola13 novembre 20181 minuto di lettura
Presentazione a Milano per la app "PiùMenoPerDiviso" | Giunti Scuola

Viene presentata a Milano giovedì 15 novembre alle 14.30 la App gratuita “ PiùMenoPerDiviso ” rivolta in particolar modo agli alunni non italofoni per favorire l’insegnamento della matematica di base. L’appuntamento è in programma al Polo StarT1 (Stanza delle Scoperte) di via Padova 69. Sarà presente Benedetta Frezzotti , ideatrice e autrice dell’applicazione disponibile per Android e iOS, di cui la diretta interessata ha parlato nei giorni scorsi su Sesamo .

Il sistema ha un’architettura essenziale e chiara: utilizzando dei simboli, si crea un meccanismo tale che solo toccando lo schermo permette di evidenziare il ragionamento matematico e la correlazione tra lo spostamento degli oggetti e l’operazione matematica correlata. Un sistema visivo e intuitivo, molto utile anche ai bambini con particolari difficoltà di apprendimento.

Leggi anche

PiùMenoPerDiviso: un dizionario visuale e interattivo per alunni non italofoni, Benedetta Frezzotti (Sesamo, 6 novembre 2018)