Le nuove generazioni italiane si raccontano

Un seminario a Padova per riflettere sulla comunicazione e i media, sulla narrazione di una società che cambia.

di Redazione GiuntiScuola06 febbraio 20181 minuto di lettura
Le nuove generazioni italiane si raccontano | Giunti Scuola

Le nuove generazioni (con o senza background migratorio), la comunicazione e i media:  è il tema di Protagonisti! Le nuove generazioni italiane si raccontano , un seminario in programma a Padova il 16 e 17 febbraio 2018. Iscrizioni entro il 7 febbraio.

Come avere un'informazione mediatica più realistica? Come rendere la comunicazione istituzionale, anche quella delle scuole, più amichevole e social ? Quali sono le parole dell'integrazlone? Questi e altri i temi che saranno affrontati nella due giorni di Padova.

L'iniziativa è realizzata da CoNNGI, Arising Africans, Miur, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Università di Padova e Comune di Padova. Per saperne di più

Scarica il porgramma a questo link

Date del seminario
Venerdì 16 febbraio, dalle ore 14:30 alle 18:30
Università di Padova, polo didattico Psico 2, via Venezia, 12/2 - Padova
Sabato 17 febbraio, dalle ore 9:00 13:00
Auditorium del Centro Culturale Altinate/San Gaetano, via Altinate, 71 - mappa

Gratuite, entro il 7 febbraio 2018, tramite l'apposito form online .