Le migliori app educative per bambini

Dieci consigli (più uno) per scegliere fra le applicazioni dedicate a storie, musica, matematica, creatività e altro ancora

di Redazione GiuntiScuola16 gennaio 20191 minuto di lettura
Le migliori app educative per bambini | Giunti Scuola

Come orientarsi fra le tante applicazioni dedicate ai giovanissimi? Genitori e insegnanti possono seguire i suggerimenti di Mamamo , portale dedicato all’ educazione digitale di bambini, ragazzi e anche adulti. Il 2018 si è appena chiuso e Mamamo tira le somme per scegliere le 10 migliori app dell'anno pensate per bambini e ragazzi: eccole tutte a questo link .

Oltre a questi 10 suggerimenti, una app rilasciata sempre nel 2018: Maggie e il Tesoro di Seshat ,  promossa dal Soroptimist Club Firenze. Una applicazione per giocare con la matematica, abbattere gli stereotipi e avvicinare sempre più le bambine al mondo della scienza, seguendo le avventure di Maggie, la ragazzina dagli occhi azzurri come quelli di Margherita Hack alla quale è ispirata.

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !