La promozione del benessere nelle adolescenze, un incontro

Il seminario, in programma il 5 dicembre, illustra a consuntivo una serie di azione promosse dal Comune di Bologna

di Redazione GiuntiScuola03 dicembre 20181 minuto di lettura
La promozione del benessere nelle adolescenze, un incontro | Giunti Scuola

Appuntamento finale per il progetto “La promozione del benessere nelle adolescenze” promosso dal Comune di Bologna tramite dei laboratori sulle difficoltà adolescenziali. Un seminario conclusivo è fissato per mercoledì 5 dicembre dalle 17 alle 19 alla Sala dello Stabat Mater della Biblioteca dell’Archiginnasio, in piazza Galvani.

Dopo i saluti del vicesindaco Marilena Pillati e di Giusella Finocchiaro (presidente della Fondazione del Monte di Bologna e di Ravenna), verranno presentati tre tipi di iniziative alla presenza di vari relatori. Ecco di seguito l'elenco.

La Bussola d'oro: laboratori e attività per avvicinare gli adolescenti ai luoghi della cultura e dell'arte

Veronica Ceruti, Istituzione Bologna Musei, Comune di Bologna
Mario Nicoletti, CSAPSA Due Cooperativa Sociale

Oltre la Media: scuola estiva per ragazzi italiani e stranieri che si preparano alle scuole superiori