La bambina che cuce il mondo con i colori

Maria ha 8 anni, vive a Damasco e racconta con i suoi quadri la guerra in Siria e il dramma dei rifugiati. Capolavori di colori in una realtà difficile.

di Redazione GiuntiScuola19 novembre 20161 minuto di lettura
La bambina che cuce il mondo con i colori | Giunti Scuola

Ama dipingere fiori, tramonti, volti e reinterpretare quadri celebri, come quelli di Van Gogh. Ma non è un'artista come tanti: Maria Barghouthy è una bambina siriana di soli 8 anni , con un incredibile talento. Ha iniziato a disegnare imitando suo padre, professore di architettura, e dalla città in cui vive, Damasco, ha esposto già in molte città ottenendo commenti incoraggianti dai critici d'arte .
E nelle sue opere, tra acquerelli e ritratti, ecco anche la guerra siriana, la tragedia del conflitto, il dramma dei rifugiati, ma anche la speranza di poter "ricucire" il mondo.
Maria raccoglie fondi grazie alle sue opere d'arte, soprattutto a favore dei bambini che hanno perso i genitori a causa della guerra che infuria nel suo Paese.

Guarda la pagina Facebook di Maria .

Leggi un articolo su Mondo e Missione

Leggi l'articolo su Middle east eye .