L'aggressività nella relazione educativa: un ciclo di incontri

Dal 14 marzo al 9 aprile un percorso formativo per insegnanti ed educatori

di Redazione GiuntiScuola13 marzo 20191 minuto di lettura
L'aggressività nella relazione educativa: un ciclo di incontri | Giunti Scuola

Il Centro RiESco di Bologna, in collaborazione con Accaparlante, propone a insegnanti ed educatori un corso formativo sul tema L'aggressività nella relazione educativa.
Gli incontri si terranno presso il Centro RiESco, dal 14 marzo al 9 aprile, e saranno condotti da Giovanna Di Pasquale, Sandra Negri, Roberto Parmeggiani.

Fra i temi del percorso formativo: le dinamiche interpersonali nella relazione d'aiuto; i diversi significati dell'aggressività; il ruolo dell'aggressività nello sviluppo individuale; Il ruolo dell'operatore, dell'insegnante come oggetto dell'aggressività dell'altro e come soggetto che la esprime.

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !