In un video le "Rime migranti" di Bruno Tognolini

Un estratto della performance che lo scrittore e poeta ha tenuto lo scorso ottobre a Cagliari nell'ambito del Festival Tuttestorie

di Redazione GiuntiScuola18 dicembre 20181 minuto di lettura
In un video le "Rime migranti" di Bruno Tognolini | Giunti Scuola

In questo cammino verso il Natale, Sesamo propone ai suoi lettori un filmato da non perdere: lo scrittore e poeta Bruno Tognolini durante la sua presenza come ospite al festival " Tuttestorie ”, kermesse che si è tenuta lo scorso ottobre a Cagliari.

Il video è tratto d a Rime migranti ", una piccola conferenza-spettacolo di filastrocche del mondo: un vero e proprio pasticcio poetico interculturale che Bruno Tognolini ha costruito assieme a Mamadou Mbengas, Catia Castagna e Francesco Medda “Arrogalla”, con l’aiuto di bambini e ragazzi delle associazioni di accoglienza cagliaritane La Carovana, Efys e CO.Sa.S ( clicca qui per approfondire).

Troveremo l’uscita, nel fiume della vita, guarita o non guarita la ferita passerà ”. E speriamo che Bruno Tognolini abbia veramente ragione…

rime from Illador Films on Vimeo .

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !