Il mondo in una scuola

L’evento conclusivo del progetto che racconta una scuola multiculturale con una canzone e un videoclip.

di Redazione GiuntiScuola16 gennaio 20181 minuto di lettura
Il mondo in una scuola | Giunti Scuola

Una scuola con quasi il 60% di iscritti di origine straniera si rpesneta con una canzone e un video: giovedì 18 gennaio 2018 alle ore 17 si terrà presso l’Istituto Schiaparelli Gramsci di Milano l’evento culmine del progetto multiculturale “Il Mondo in una Scuola” (Facebook: https://www.facebook.com/ilmondoinunascuola/ ).

Il progetto nasce da un’idea di Mariangela Di Candio, docente di Economia Aziendale, con l’obiettivo di raccontare in maniera inedita la particolare realtà multietnica dell’Istituto attraverso la realizzazione di un videoclip della canzone “Ohé”.
Il canto, che parla di libertà, tolleranza, uguaglianza e democrazia è stato musicato da Claudio Procopio e scritto da Francesco Mirarchi, docente di matematica per professione, ma paroliere per passione.