Dizionario online gratis per bambini "Benvenuti ABC": anche in cinese

Dopo la versione in italiano, arabo e inglese, è disponibile ora la anche quella in cinese del  vocabolario di accoglienza plurilingue, accompagnato dalle immagini di famosi illustratori.

di Redazione GiuntiScuola26 maggio 20171 minuto di lettura
Dizionario online gratis per bambini "Benvenuti ABC": anche in cinese | Giunti Scuola

Benvenuti ABC è un app-vocabolario pensato per accogliere i bambini migranti, ma utile anche agli adulti. Si ispira all’iniziativa omonima realizzata in Germania nell’ottobre 2015 (Das Willkommens ABC).
Dopo la versione in italiano e arabo ( e inglese) è disponibile ora la versione dell'app in cinese.
La versione italiana del dizionario digitale, realizzato da PubCoder, contiene 190 parole che sono state illustrate in maniera gratuita da 120 illustratori. Le parole sono ora proposte in italiano, inglese, arabo e cinese. Il dizionario , che i volontari o gli insegnanti possono utilizzare con il proprio smartphone o tablet, è sostenuto e distribuito dalla Fondazione Migrantes.

Scarica gratuitamente il dizionario online.