Divertiamoci con le "Sculture di carta" di Fuad Aziz

L'autore curdo, fiorentino di adozione, dimostra grandi doti figurative attraverso un testo edito dalla casa editrice Artebambini

di Redazione GiuntiScuola24 dicembre 20181 minuto di lettura
Divertiamoci con le "Sculture di carta" di Fuad Aziz | Giunti Scuola

Un consiglio di attività creative e formative da fare a casa in questo periodo di festività arriva da Fuad Aziz , autore del libro “ Sculture di carta ” edito da Artebambini .

L'autore originario del Kurdistan iracheno ma fiorentino di adozione ha realizzato un volumetto che invita i bambini a reare personaggi  e ambienti per storie da inventare e da animare. Dal libro alla terza dimensione , le figure dopo essere colorate possono, con pochi e semplici trucchi, diventare dei personaggi pronti a calcare una fantastica scena e a raccontare a loro volta storie, magari di amicizia, fratellanza e condivisione. Si tratta di un libro adatto a ogni contesto, dalla scuola al gioco in famiglia.

Fuad Aziz, conosciuto per libri illustrati come “Il mio colore”, “Come me” e “La finestra viola”, dimostra di avere grandi doti anche come scultore , donandoci personaggi magici, poeti e altamente comunicativi.

Clicca qui per accedere alla scheda del libro.

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !