Di scena la settimana della lingua italiana nel mondo

Il tema del 2018 è "L'italiano e la rete, le reti per l'italiano". Eventi in calendario fino al 21 ottobre

di Redazione GiuntiScuola16 ottobre 20181 minuto di lettura
Di scena la settimana della lingua italiana nel mondo | Giunti Scuola

È in corso fino al 21 ottobre (con inizio lo scorso lunedì, 15 ottobre, la 18esima edizione della “Settimana della Lingua Italiana nel Mondo” , iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale , dall' Accademia della Crusca e, all'estero, dagli Istituti Italiani di Cultura, dai Consolati italiani, dalle cattedre di Italianistica attive presso le varie Università, dai Comitati della Società Dante Alighieri e da altre associazioni di italiani all'estero, sotto l'alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Il tema dell’edizione 2018 è “ L'italiano e la rete, le reti per l'italiano ”, a cui si rifaranno una serie di eventi come conferenze, spettacoli, esposizioni, incontri con scrittori e personalità. A questo ruota attorno anche un concorso dedicato agli studenti delle scuole medie superiori italiane e bilingui all’estero dal titolo “ Scrivi con me ”, che gode ogni anno della supervisione e del patrocinio di una diversa personalità di spicco del mondo della cultura italiana.

Sul sito dell’Accademia della Crusca il quadro di tutti gli eventi in programma.