Cooperative learning in classe

Sabato 12 ottobre, a Verona, un Convegno Nazionale per promuovere il valore del Cooperative Learning

di Redazione GiuntiScuola22 settembre 20191 minuto di lettura
Cooperative learning in classe | Giunti Scuola
20 Settembre 2019 Argomento: Sesamo didattica interculturale

Il Gruppo di ricerca inAgorà organizza il secondo convegno nazionale Felicità e co-responsabilità a scuola sull’Approccio educativo didattico InAgorà. Nell’anno scolastico 2018/2019, InAgorà ha lavorato in molte scuola italiane approfondendo i principi del Cooperative Learning come elementi fondamentali dell’approccio educativo-didattico del gruppo di ricerca. Il convegno sarà occasione per condividere queste esperienze. Il convegno si prefigge, inoltre, di far vivere il valore del Cooperative Learning mediante un apprendimento socio-costruito: oltre all’ascolto di relazioni frontali, i partecipanti prenderanno parte a due workshop in cui sperimenteranno strutture cooperative.

Scarica il programma completo a questo link .