Casa delle storie, uno spazio per l’arte, l’inclusione e l’immaginazione

Un progetto aperto a tutti a cura del Teatro dell’Orsa di Reggio Emilia, in collaborazione con scuole, biblioteche, centri di accoglienza

di Redazione GiuntiScuola10 gennaio 20191 minuto di lettura
Casa delle storie, uno spazio per l’arte, l’inclusione e l’immaginazione | Giunti Scuola

Sarà inaugurata con due giorni di festa (venerdì 11 e sabato 12 gennaio) la Casa delle Storie di Reggio Emilia , un nuovo spazio per l’arte, l’inclusione e l’immaginazione a cura del Teatro dell’Orsa.

Dopo una campagna di crowdfunding per ristrutturare un capannone, ecco finalmente aperto a tutti un luogo di cultura e narrazione per bambini e adulti. Ospiterà eventi di teatro e narrativi; incontri con i maestri del teatro e del mondo della cultura; seminari di approfondimento; mostre in collaborazione con artisti, illustratori e fotografi; laboratori d’arte, di scrittura e di musica; presentazione di libri e di progetti culturali.

La Casa delle Storie, progetto artistico, culturale e sociale sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Fondazione Manodori , si trova nello storico quartiere del Gattaglio, in via Sergio Beretti 24/D a Reggio Emilia.

Il programma dell'inaugurazione a questo link .