Cambiamenti climatici, 300 fotografie in mostra

Iniziativa di scena fino al 26 maggio che coinvolge il National Geographic, sotto la cura scientifica di Luca Mercalli

di Redazione GiuntiScuola14 marzo 20191 minuto di lettura
Cambiamenti climatici, 300 fotografie in mostra | Giunti Scuola

© Brian J. Skerry - Cortesia di natgeoexperience.com

“Capire il cambiamento climatico” è il titolo di una mostra in programma fino al 26 maggio al Museo di Storia Naturale di Milano, con la direzione scientifica di Luca Mercalli. Si tratta di una raccolta di 300 immagini realizzate da grandi maestri della fotografia del National Geographic, i quali raccontano la profonda trasformazione del Pianeta. L’esposizione è promossa, oltre che da museo, da partner come Comune di Milano - Cultura, OTM Company e Studeo Group, in collaborazione con National Geographic Society.

Venerdì 15 marzo, per il Global Climate Strike, biglietto omaggio alla mostra sul cambiamento climatico
per i ragazzi che parteciperanno alla mobilitazione: basta un selfie da condividere sui social utilizzando gli hashtag #FridaysForFuture, #ClimateStrike, #CapireIlCambiamentoClimatico, geolocalizzarsi alla mostra e mostrarlo in biglietteria.

La mostra “Capire il cambiamento climatico” intende aiutare le persone a comprendere gli effetti del cambiamento climatico e li invitarle ad agire attraverso piccoli gesti quotidiani.

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !