Ad Ancona di scena il canto di Natale nel mondo

Un evento che unisce suoni e testi della tradizione italiana a quelli di tutto il mondo. Tra i protagonisti una scuola Montessori e nove donne immigrate

di Redazione GiuntiScuola17 dicembre 20181 minuto di lettura
Ad Ancona di scena il canto di Natale nel mondo | Giunti Scuola

È in programma questo pomeriggio, lunedì 17 dicembre, alle 18.30 uno spettacolo “ A da nasce un bel bambì – Il canto del Natale nel mondo ” a cura dell’ associazione Terzavia e di scena al Teatro delle Muse di Ancona . Si tratta di una rassegna di canti di Paesi diversi e di canti popolari delle regioni italiane che vede, tra i protagonisti, i bambini della scuola Montessori di Ancona e nove donne immigrate, residenti ad Ancona e musiciste, provenienti da Bulgaria, Romania, Ucraina, Albania, Bangladesh, Polonia, Georgia, Senegal, Argentina.

Gastone Pietrucci e Laurita Pergoles sono gli ideatori di questo spettacolo a cui partecipa il Gruppo di Ricerca e Canto Popolare La Macina. Questa mattina invece si è tenuto, come prologo, un concerto didattico aperto a tutte le scuole del territorio, durante il quale ai bambini è stato distribuito del materiale contenente i brani da eseguire insieme.

Clicca qui per ulteriori info sullo spettacolo.

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !