Una rassegna per capire le migrazioni

A Torino dal 3 ottobre al 13 novembre un ricco calendario di incontri ed eventi per comprendere le migrazioni, fra memoria e forme di resilienza

di Redazione GiuntiScuola03 ottobre 20191 minuto di lettura
Una rassegna per capire le migrazioni | Giunti Scuola

Il 3 ottobre si inaugura a Torino la quindicesima edizione di Crocevia di Sguardi , un percorso di documentari e approfondimenti per capire le migrazioni. “Memorie e resilienze” è il titolo dell’edizione di quest’anno: la memoria non è solo quella dei territori che accolgono i nuovi arrivati, ma è anche quella di cui i migranti sono portatori. Un focus particolare sarà dedicato ai movimenti di solidarietà verso i migranti e all’operato delle ONG nel Mediterraneo.

Sono in programma anche un workshop con la regista Eleonora Mastropietro (22 ottobre) e un incontro con il regista turco Can Candan (13 novembre).

Per saperne di più