La scuola di Mario Lodi in mostra

Per ripercorrere la straordinaria esperienza educativa del maestro e dei suoi ragazzi

di Redazione GiuntiScuola14 settembre 20191 minuto di lettura
14 Settembre 2019 Argomento: Sesamo didattica interculturale

Dal 28 settembre al 19 ottobre, a Piacenza, una mostra e tanti incontri per raccontare la straordinaria esperienza educativa del maestro e dei suoi ragazzi

Oltre al percorso fotografico di "La scuola di Mario Lodi", che espone foto d’archivio accompagnate da testi del maestro, è possibile partecipare a proiezioni di film, spettacoli teatrali, presentazioni di libri e incontri. Sono in programma anche 4 laboratori formativi a numero chiuso, per partecipare ai quali è necessaria l’iscrizione. Il tutto a cura della Casa delle arti e e del gioco Mario Lodi e del MCE.

Scarica il programma completo a questo link

Conosci le riviste Giunti Scuola? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica, Scuola dell'Infanzia, Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola, oltre alla nostra Webtv!