"Leggimi Ancora": per "La Vita Scolastica" un numero monografico speciale

La rivista di Giunti Scuola, diretta da Silvana Loiero, presenta a giugno 2019 una ricca serie di contributi dando spazio ai migliori progetti delle scuole legati alla lettura ad alta voce

di Redazione GiuntiScuola28 maggio 20192 minuti di lettura
"Leggimi Ancora": per "La Vita Scolastica" un numero monografico speciale | Giunti Scuola

La Vita Scolastica , rivista edita da Giunti Scuola dedicata alla scuola primaria e diretta da Silvana Loiero , saluta l'anno 2018/19 con un numero speciale dedicato a " Leggimi Ancora ", il progetto di lettura ad alta voce promosso in migliaia di classi sparse in tutta Italia.

All'interno, come da tradizione per il numero 10, non ci saranno didattiche ma tanti interventi sul tema specifico e, soprattutto, le migliori esperienze legate a questo progetto. In particolare, troviamo all'interno quattro parti in cui la rivista è suddivisa. La prima, Leggere è , contiene articoli a cura di Silvana Ferreri, Carla Ida Salviati, Silvana Loiero, Valter Deon e Andrea Smorti. Poi ci sono le Buone Pratiche , di Roberta Passoni, Arianna Candiotto, L. Bellucci, R. Curcio, A. M. Esposito e L. Somelli, Bruno Germano, Deborah Soria e Della Passarelli. Infine la sezione completamente dedicata al progetto " Leggimi Ancora ", con l'introduzione di Federico Batini, l'articolo a cura di Anna Vezzoli e Matteo Bensi, e tutte le migliori esperienze.

La perla finale è " Gli scrittori raccontano ", con le parole di Bruno Tognolini, Christian Antonini, Janna Carioli, Luisa Mattia, Angela Nanetti, Pino Pace, Giusi Quarenghi e Anna Sarfatti.

Sulla pagina web de La Vita Scolastica vengono raccolte tante altre esperienze provenienti dalle classi delle primarie italiane: si tratta di una vera e propria espansione della rivista di carta sul web.

Per leggere la rivista è possibile cliccare qui , se si è abbonati. Per i non abbonati, è possibile valutare la nostra offerta commerciale cliccando qui .

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !