"Un giorno e una notte", 157 favole di comunità

Si presenta a Torino l'antologia curata da Pietro Tartamella. Come la narrazione può creare legami

di Redazione GiuntiScuola15 ottobre 20181 minuto di lettura
"Un giorno e una notte", 157 favole di comunità | Giunti Scuola

Una raccolta di 157 favole di comunità raccolte in un libro che promuove la narrazione come strumento per l’unione delle persone e la creazione di legami. È il testo “Un giorno e una notte” curato da Pietro Tartamella e che viene presentato a Torino mercoledì 17 ottobre alle 18 al Centro Interculturale di corso Taranto, organizzatore dell’evento assieme a Cascina Macondo.

L’appuntamento, a ingresso gratuito, prevede anche una serie di letture tratta dal libro il quale è frutto di un progetto più ampio che ha coinvolto l’intero quartiere. Adulti e ragazzi del posto hanno messo a disposizione oltre seicento testi di cui appunto 157 sono entrati nell’antologia.

Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento .