“Start the change”, corso per affrontare le "sfide" delle migrazioni

Quattro incontri promossi al Centro Interculturale di Torino dal 12 febbraio al 12 marzo: il programma completo

di Redazione GiuntiScuola11 febbraio 20192 minuti di lettura
“Start the change”, corso per affrontare le "sfide" delle migrazioni | Giunti Scuola

Inizia martedì 12 febbraio un corso di formazione per docenti ed educatori dal titolo “ Start the change ”, che ha come obiettivo quello di fornire contenuti, strumenti e metodologie per accrescere le conoscenze e le competenze dei giovani sulle questioni globali, aiutandoli ad affrontare le sfide del mondo contemporaneo relazionate alle migrazioni. L'iniziativa è ospitata dal Centro Interculturale di Torino , in corso Taranto 160, ed è organizzata in quattro moduli. Partner del progetto sono Cisv, Amnesty International, con il patrocinio della Città di Torino.
Maggiori informazioni sono disponibili cliccando qui .

12 febbraio 2019 , ore 17.00-20.00, Centro Interculturale della Città di Torino
- Introduzione: il progetto Start the Change (Davide Giachino, Roberto Varone, CISV)
- Il potere delle storie: strumenti per raccontare le migrazioni e i cambiamenti climatici (Bruno
Arpaia, scrittore e giornalista).

19 febbraio 2019 , ore 17.00-20.00, Centro Interculturale della Città di Torino
- Alterità e identità: migrazioni ed Educazione alla cittadinanza globale (Mohamed Ba, attore e
mediatore culturale).

26 febbraio 2019 , ore 17.00-20.00, Centro Interculturale della Città di Torino
- Metodi e strumenti per l’Educazione alla cittadinanza globale (Davide Giachino e Roberto Varone,
CISV)

12 marzo 2019 , ore 17.00-20.00, Centro Interculturale della Città di Torino
- Progettazione di percorsi didattici di Educazione alla cittadinanza globale sui temi delle migrazioni (Davide Giachino e Roberto Varone, CISV)

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !