"Ogni lingua vale", seminario a Bologna del Centro RiESco

Appuntamento a martedì 16 ottobre: un’indagine sperimentale per arrivare ad avere una fotografia della scuola dal punto di vista del bilinguismo e del plurilinguismo.

di Redazione GiuntiScuola15 ottobre 20181 minuto di lettura
"Ogni lingua vale", seminario a Bologna del Centro RiESco | Giunti Scuola

È in programma martedì 16 ottobre dalle 15 alle 18 un seminario dal titolo “ Ogni lingua vale. Conoscere e valorizzare la diversità linguistica nei servizi per l’infanzia e nelle scuole ”, organizzato a Bologna dal Centro RiESco e promosso dal gruppo di lavoro Metropolitano sulla valorizzazione della lingua madre.

L’appuntamento, ospitato dalla sede del Centro RiESco in via Ca' Selvatica 7, propone ai servizi educativi per l’infanzia e alle scuole primarie un’ indagine sperimentale per arrivare ad avere una fotografia della scuola dal punto di vista del bilinguismo e del plurilinguismo.

Il corso prevede l’attribuzione di crediti formativi . Il Centro RiESco metterà infine a disposizione fascicoli di approfondimento , testi e materiale bibliografico relativo alle tematiche affrontate.

Clicca qui per avere ulteriori informazioni, iscrizioni alla mail cdleibiblioteca@comune.bologna.it . Qui il programma .