"L'arte dello scrivere", il carteggio tra Mario Lodi e Don Milani

Presentazione del libro curato da Francesco Tonucci e Cosetta Lodi, a Bassano del Grappa, il 12 ottobre.

di Redazione GiuntiScuola10 ottobre 20171 minuto di lettura
"L'arte dello scrivere", il carteggio tra Mario Lodi e Don Milani | Giunti Scuola

Due maestri uguali e diversi, come uguali e diversi erano i loro alunni. Riflessioni e proposte per l'insegnante animatore tra il dire e il fare. Giovedì 12 ottobre 2017 alle ore 17:30 si terrà a Bassano del Grappa un incontro con Cosetta Lodi e Sandro Lagomarsini per presentare "L'arte dello scrivere". Il ritrovamento di alcune lettere inedite, scambiate tra Barbiana e il Vho di Piadena nel 1963. Alcuni testimoni autorevoli. Sono questi gli ingredienti che rendono originale il libro curato da Francesco Tonucci e Cosetta Lodi che ricostruisce il breve ma intenso dialogo fra i due maestri, mette in luce i diversi approcci pedagogici e le affinità di una “scrittura collettiva” che sa essere attuale anche oggi.

Per saperne di più

Presentazione del libro: giovedì 12 ottobre 2017, ore 17:30, Libreria Palazzo Roberti , via Jacopo Da Ponte, 34, 36061 Bassano del Grappa, Vicenza

L' Arte dello scrivere
Incontro fra Mario Lodi e don Lorenzo Milani