"Insegnare una lingua che cambia", un seminario

Si tratta di un appuntamento rivolto agli insegnanti di italiano e di italiano L2. Tra i focus la didattica dell’italiano nelle classi con alunni non italofoni e di recente immigrazione

di Redazione GiuntiScuola12 dicembre 20181 minuto di lettura
"Insegnare una lingua che cambia", un seminario | Giunti Scuola

È in programma questo sabato, 15 dicembre , al Centro interculturale della città di Torino un seminario dal titolo “ Insegnare una lingua che cambia ”. Si tratta di un appuntamento rivolto agli insegnanti di italiano e di italiano L2 che pone una serie di quesiti cercando di fornire anche risposte.

Come sta cambiando l’italiano? Che cosa si intende oggi per lingua standard? Quale norma proporre nell’ambito didattico? Queste e altre domande sono al centro della riflessione fra linguisti e docenti.

Ampio spazio viene dato alla didattica dell’italiano nelle classi in cui sono presenti alunni non italofoni e di recente immigrazione. Gli incontri sono in programma dalle 9.30 alle 13 e dalle 13.30 alle 16.

Le relazioni saranno curate da Silvia Ballarè (Università di Bergamo e di Pavia), Giovanni Favata (Politecnico di Torino) ed Eugenio Goria (Università di Torino).

Su questo sito tutti i dettagli relativi al seminario.