"C’era una volta in Persia", una leggenda da scoprire

Il libro è l'opera prima dell'autrice iraniana Sahar Doustar, realizzato a quattro mani con l'illustratrice Daniela Tieni.

di Redazione GiuntiScuola05 ottobre 20221 minuto di lettura
"C’era una volta in Persia", una leggenda da scoprire | Giunti Scuola

Dalla penna di Sahar Doustar, originaria di Teheran ma in Italia da alcuni anni in qualità di autrice, è nato “C’era una volta in Persia”, opera prima della scrittrice e edito da Topipittori.
Il libro, realizzato a quattro mani con l’illustratrice romana Daniela Tieni, racconta una storia ispirata ad un Paese: l’Iran.

Un giovane si invaghisce di una ragazza che non ha mai visto la propria immagine riflessa allo specchio e la desidera in sposa a tal punto da inseguirla quando questa decide di scappare.
Un racconto che sa di leggenda in cui peripezie e avventure si avvicendano per giungere al commovente epilogo.