"Bookcity", a Milano scuole protagoniste

Un ampio programma rivolto agli studenti di ogni ordine e grado: quattro consigli legati a intercultura, relazioni ed emozioni

di Redazione GiuntiScuola14 novembre 20182 minuti di lettura
"Bookcity", a Milano scuole protagoniste | Giunti Scuola

Festeggia la settima edizione “ Bookcity Milano ”, la manifestazione che dal 15 al 18 novembre 2018 coinvolge la città meneghina in una serie di iniziative legate alla lettura. Tra queste non mancano le opportunità legate al mondo della scuola , con una serie di appuntamenti come laboratori e incontri dedicati alla primaria.

Sfogliando il programma (che trovi cliccando qui ) abbiamo selezionato una serie di iniziative di sicuro interesse:

Bulloni. Libri contro il bullismo

Come utilizzare la lettura con l’obiettivo di stimolare i “bambini difficili” a tirar fuori le loro capacità relazionali e i loro talenti ( Iscriviti ).

A scuola con Katitzi

Un momento per riflettere sulla discriminazione delle minoranze nel contesto attuale ( Iscriviti ).

Capire l’educazione interculturale attraverso le storie

Un incontro per mostrare agli studenti che gli strumenti narrativi e autobiografici ci fanno avvicinare alle tematiche della società multietnica nella quale i bambini vivono (Iscrizione per elementari , medie e superiori ).

A scuola di felicità…

Un’occasione per sperimentare la trasformazione delle emozioni, aiutati degli insegnamenti che la Natura intorno a noi ci offre, in una prospettiva positiva ( Iscriviti ).

Gli eventi di Giunti Editore

Anche Giunti Editore è presente a Milano per Bookcity nei giorni di sabato 17 e domenica 18 novembre, con un totale di sei appuntamenti. Qui sotto la grafica con l’elenco completo.

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !