"Afriche: volti e proverbi", una mostra con tante attività didattiche

Un'esposizione, a cura dell'antropologo Marco Aime, raccoglie 77 fotografie in bianco e nero corredate da proverbi, scattate in varie parti del continente

di Redazione GiuntiScuola14 gennaio 20191 minuto di lettura
"Afriche: volti e proverbi", una mostra con tante attività didattiche | Giunti Scuola

Di scena fino al 31 gennaio una mostra, curata dall’antropologo Marco Aime , che dà al visitatore una lettura visiva dell'Africa e delle sue molteplici anime. Il titolo è ‘ Afriche: volti e proverbi ’ ed è ospitata a Verona .

In 77 fotografie , allestite all’interno del Museo Africano di vicolo Pozzo, vengono raccontati momenti di vita in luoghi come Mali, Ghana, Benin, Malawi, Tanzania, Congo e Algeria, con il fascino della cromia in bianco e nero. Le immagini sono arricchite da proverbi che aiutano ancora di più nella lettura e nella comprensione.

La mostra è stata prodotta da Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura di Genova ed è visitabile dal martedì al venerdì in orario 9-12.30 e 14-17, il sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, la domenica solo nel pomeriggio dalle 15 alle 18.

Molto ricco anche il programma dedicato alle iniziative didattiche , pensate sia per la scuola dell’infanzia che per la primaria, con appuntamenti anche per i ragazzi più grandi. Il calendario è disponibile cliccando qui .

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !