"Africa, alle radici dell’immigrazione", seminario con ospiti illustri

Due le relazioni magistrali previste: quella di Adama Dieng, sottosegretario alle Nazioni Unite e consigliere del segretario generale sul genocidio, e dello scrittore senegalese Boubacar Diop

di Redazione GiuntiScuola11 marzo 20191 minuto di lettura
"Africa, alle radici dell’immigrazione", seminario con ospiti illustri | Giunti Scuola

Africa, alle radici dell’immigrazione ” è il titolo di un seminario che lo Iulm di Milano promuove per la giornata di giovedì 14 marzo. L’evento si tiene nell’aula magna dell’ateneo, in via Carlo Bo 1, con inizio alle 9.30. Due le conferenze magistrali previste: quella di Adama Dieng , sottosegretario alle Nazioni Unite e consigliere del segretario generale sul genocidio, e dello scrittore senegalese Boubacar Diop .

Tra gli interventi citiamo quelli del Magnifico Rettore dell’Università Iulm, Gianni Canova , del presidente della Fondazione Casa della Carità, Don Virginio Colmegna , di Simona Sambati del Centro Studi Suoq e di Baye Ndiaye (Centro Orientamento Studi Africani).

Informazioni sull’evento possono essere richieste telefonicamente al numero 0225935243 e a info@suoqonline.it .

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !